IL NOSTRO  REGOLAMENTO

Gli ospiti accedono al parco sia privatamente che in gruppo. 

Dopo essersi registrati ed aver corrisposto la tariffa, vengono loro consegnati i DPI,  (dispositivi di protezione individuali ) fatti indossare e dimostrato il funzionamento.

I dpi sono:

il casco

l'imbragatura

il cordino doppio con i moschettoni.

 

La registrazione è obbligatoria per tutti.
I minori devono venire registrati da un adulto.
I minori di 12 anni devono essere accompagnati da un adulto e

vigilati dal suolo affinchè eseguano correttamente le manovre.


      LEGGERE CON ATTENZIONE!!                

 

  1. L’accesso alle installazioni è consentito, previo pagamento del biglietto e registrazione a tutte le persone in buone condizioni psicofisiche da 4 anni in poi.
  2. Il tempo massimo a disposizione cambia in base ai percorsi, briefing escluso. E’ obbligatorio assistere al briefing e dimostrare l’apprendimento del corretto uso dei dispositivi di protezione individuale ( D.P.I. )
  3. Utilizzate vestiti e scarpe comodi e adatti al movimento, evitando magliette e calzoncini troppo corti, l'imbragatura non è piacevole a contatto della pelle.
  4. L'accesso ai vari giochi non dipende tanto da età o statura, a cui viene data solo un'indicazione di massima, è bene che ognuno progredisca fin dove riesce, nel pieno rispetto della propria individualità.

     

  5. Bambini e ragazzi fino a 14 anni, posso accedere ai percorsi solo sotto la sorveglianza ( anche al suolo) di un adulto.
  6. Partite con calma, troppa fretta può farvi stancare anzitempo, se siete in difficoltà chiamate il personale, in NESSUN caso potete rimanere in altezza senza essere assicurati con almeno un connettore.
  7. Su ogni piattaforma possono sostare al massimo due adulti e un ragazzo o bambino, tre ragazzi o due adulti.                
  8. Ad ogni gioco può accedere solo una persona per volta, salvo diverse indicazioni dettate dagli istruttori.
  9. I capelli lunghi vanno legati, vestiti svolazzanti e oggetti che possano impigliarsi devono essere evitati, va prestata attenzione a tutto ciò che possa ostacolarvi.
  10. Sui percorsi è vietato fumare, bere alcolici, gettare oggetti, scuotere e danneggiare le installazioni ed ogni altro utilizzo vietato dal personale di sorveglianza.
  11. Prima di portare in altezza una telecamera o fotocamera è bene familiarizzare con i movimenti richiesti dal gioco, una zavorra supplementare può esservi di ostacolo.
  12. Gli adulti che accompagnano i loro bambini siano pazienti, accantonino l’eventuale apprensione, si godano la giornata e mantengano sempre la calma.
  13. Tutti i giochi e le installazioni sono progettate e realizzate per garantire la massima sicurezza, sono tuttavia possibili escoriazioni e ammaccature anche di non lieve entità, come in qualsiasi altra attività sportiva all'aperto.                    L'ASD H2 Otto e i suoi istruttori sono esonerati da qualunque responsabilità, salvo caso di dolo o colpa grave per danni fisici e materiali verificatisi prima, durante e dopo lo svolgimento dell’attività. 
  14. In caso di condizioni metereologiche avverse il parco può venire chiuso momentaneamente o per l’intera giornata, il periodo non fruito, se superiore a 30 minuti, potrà venire recuperato alla riapertura o in altra occasione, non si effettuano rimborsi una volta indossati i dpi.
  15. Sulle piattaforme sono presenti, ove necessario, spiegazioni su come affrontare il gioco che segue, volutamente non sono troppo esaustive per mettere alla prova l’intuito degli ospiti!
  16. Vietato abbandonare rifiuti, smaltiteli differenziandone la tipologia negli appositi contenitori, il bosco è un bene prezioso e va mantenuto nelle migliori condizioni possibili.